Il Comune di Padova ospita l’appuntamento regionale della seconda edizione del “PA Social Day“, evento, organizzato dall’associazione nazionale PA Social, dedicato alla comunicazione via web, social network, chat e intelligenza artificiale. Il “PA Social Day” si svolge contemporaneamente in 18 città italiane: Ancona, Bagheria, Bologna, Campobasso, Firenze, Grado, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Sassari, Taranto, Torino, Trento, Vado Ligure.

In ogni città viene affrontato e approfondito un tema specifico legato alla nuova comunicazione e al rinnovato rapporto tra enti, aziende pubbliche e cittadini, incentivato e sviluppato grazie alle tante piattaforme di nuova comunicazione.
L’obiettivo è ampliare il dibattito, sollecitare un confronto, raccogliere idee e proposte, allargare la rete della nuova comunicazione, dare visibilità al lavoro che viene portato avanti su tutto il territorio nazionale, sviluppare e incentivare la nascita di nuove esperienze, costruire il lavoro del presente e del futuro.
L’evento viene trasmesso in diretta web e social con l’hashtag #pasocial.
Il “PA Social Day” è organizzato dall’associazione PA Social e realizzato grazie alle partnership con Eco della Stampa e InfoCamere, e ai media partner Agi, iPress, cittadiniditwitter.it, Ilgiornaledellaprotezionecivile.it.

PAsocial Day 2019 – Veneto