Giorgio Fontana è stato nominato membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Nord-est Digitale.
Giorgio Fontana (Sito aziendale/Blog – Pinterest –  Facebook – Twitter – Linkedin – Viadeo), torinese, 55 anni si occupa di comunicazione e di social media, in particolare, avendo vissuto il percorso Internet sin da quando le aziende evolute cominciavano timidamente a utilizzare al lro interno e poi lentamente al di fuori del loro perimetro, quell’incredibile strumento fantascientifico che era la posta elettronica.

Il mood in cui si è immerso e sempre stato il rapporto tra le esigenze di comunicazione umana e gli strumenti messi a disposizione per soddisfarla, dal vinile e dal libro fino al ritorno al vinile ed al libro, passando per le tante infatuazioni tecnologiche-feticiste.
Attualmente è il project leader di FroogOn, divisione di comunicazione della storica azienda iTC M.Ela International di Torino.
Nei suoi interessi permangono le tematiche antropologiche e umanistiche che condivide con i membri del gruppo di discussione da lui fondato, La scimmia nuda e internet, divenuto ormai il punto di riferimento della cyberantropologia italiana in Facebook.
Da tempo i suoi interessi si sono focalizzati anche sulla social content curation con due progetti.
Il primo collegato a La scimmia nuda e internet con la piattaforma Scoop.it
Il secondo sull’analisi dell’uso creativo e di storytelling per immagini delle board di Pinterest.
Il suo blog è Social Media Italia che presenta punti di vista suoi e di guest blogger su produzione e fruizione del linguaggio e dei contenuti nei social media oggi.
Collabora dal 2011 con la rivista Media Duemila, fondata da Giovanni Giovannini e diretta da Maria Pia Rossignaud e Derrick DeKerchove.

Giorgio Fontana nel Comitato Scientifico di Nord-est Digitale