Massimo De Santo è stato nominato membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Nord-est Digitale.
Massimo De Santo (Sito personale/BlogTwitter) è Professore Ordinario di Reti di Calcolatori presso l’Università di Salerno. Essendosene interessato fin dai tempi della sua Tesi di Laurea, nell’ormai lontano 1985, ha avuto la fortuna di poter seguire lo sviluppo della Rete e delle sue applicazioni fin dai primissimi passi.Da sempre appassionato alle relazioni tra ICT, aspetti sociali, economia, legislazione ha dato vita a numerose iniziative di approfondimento tra cui lo scorso anno il Corso di Formazione “Intricati Intrecci” da cui è nata l’idea dell’Osservatorio SNIF – Social Network, Net Neutrality e Internet del Futuro, promosso dall’Università di Salerno e da AGCOM.
Nel frattempo si destreggia nella Direzione del Centro ICT di Ateneo e di Unis@und, la WebRadio di Unisa.
È Chairman dell’Italian Chapter dell’IEEE Education Society.
Grande appassionato di scienza e di fantascienza, da’ consistenza comunicativa e divulgativa alle sue passioni nelle trasmissioni Digitalia e FantaScientifiCast con lo pseudonimo di CylonProf.
Potete trovare maggiori informazioni sia sugli aspetti professionali che su quelli personali e amatoriali a partire dal sito CylonProf.

Massimo De Santo nel Comitato Scientifico di Nord-est Digitale