PAsocial – Associazione per la Nuova Comunicazione sarà a SMAU Padova il 22 aprile 2018 con un doppio appuntamento che vedrà impegnato il Presidente Nazionale Francesco Di Costanzo sulle tematiche della comunicazione pubblica con e per i cittadini. Il primo incontro in occasione del Workshop “PAsocial e l’ecosistema delle Smart Communities” presso Arena Open Innovation alle ore 14:00 (iscrizione) e il secondo alle 16:00 “Servizi al cliente e al cittadino: innovazione a 360 gradi” (iscrizione) presso lo studio televisivo per lo SMAU LIVE SHOW, evento live in streaming condotto da Chiara Albicocco di Triwù. Scarica qui il biglietto gratuito per l’ingresso. Per arrivare a Smau Padova.

Il Workshop

La comunicazione tra PA, cittadini e imprese, semplificando al massimo, sta assumendo, con lo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat e tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web, una forma estremamente complessa. Si è passati dalla comunicazione uno-molti a quella uno-uno con un livello di dettaglio relazionale mai avuto prima.
Cambiano i paradigmi della comunicazione pubblica, le esigenze dei cittadini ma anche le dinamiche informative. I cittadini possono essi stessi creatori di contenuti, possono svolgere, con una attenta attività di monitoraggio, una azione di supporto e di amplificazione della comunicazione pubblica.Nel workshop si parlerà delle nuove figure professionali dentro e fuori la PA, di esempi virtuosi e di come PAsocial – Associazione per la Nuova Comunicazione è riuscita a costruire dei tavoli di lavoro, vere e proprie comunità di pratica, in grado di supportare le decisioni.

PASocial Day Veneto

Nel corso dell’incontro sarà presentato il primo #PAsocial Day previsto il 6 giugno in tutta Italia. Nel Veneto si terrà a Padova.
in ogni regione si terrà un convegno #pasocial, aperto alla partecipazione di tutti, in cui sarà affrontato e approfondito un tema specifico legato alla nuova comunicazione, tutti gli eventi saranno in contemporanea (nella mattinata dalle 9:00 alle 13:30), anche in diretta su web e social. L’obiettivo è ampliare il dibattito, sollecitare un confronto, raccogliere idee e proposte, allargare ulteriormente la nostra rete, dare visibilità all’ottimo lavoro che viene portato avanti su tutto il territorio nazionale, sviluppare e incentivare la nascita di nuove esperienze, tirare le somme delle tante cose fatte fino ad oggi, ma soprattutto costruire il lavoro del presente e del futuro. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la registrazione.

Chi siamo

PA Social è la prima associazione italiana dedicata alla nuova comunicazione. Si occupa di divulgazione, formazione, pubblicazioni, ricerche ed è la prima rete a livello mondiale nel suo genere con la partecipazione di numerosi professionisti, amministratori, manager, enti e aziende pubbliche, associazioni e imprese. www.pasocial.info. Informazioni e-mail all’indirizzo veneto@pasocial.info

Materiali e documentazione

 

PAsocial a SMAU Padova
Tagged on: